Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Alle famiglie degli alunni

   p.c. Al DSGA

Al sito web

Oggetto: concessione di tablet in comodato d’uso per didattica a distanza

                                                                                                                                      

In considerazione del perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, con la presente si rende noto che, in presenza di particolari condizioni di oggettiva difficoltà, è possibile richiedere in comodato d’uso gratuito un tablet per la partecipazione alle lezioni a distanza.

Gli interessati sono invitati a compilare il modulo allegato al presente avviso e inoltrarlo all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le famiglie assegnatarie dei dispositivi saranno individuate previa presentazione del modello ISEE.

L’art. 1, lettera b) del D.M. 187/2020 prevede, infatti, che le scuole possano <<mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali>>, al fine di consentire il massimo coinvolgimento possibile degli alunni nella didattica a distanza. Qualora il numero di richieste pervenute risulti superiore all’effettivo numero di device disponibili, si terrà conto di un ulteriore criterio di precedenza: in primis alunni delle classi terze secondaria primo grado (perché prossimi all’esame di Stato) e a seguire, in ordine decrescente, tutti gli altri fino alla classe prima primaria.

Al fine di consentire un facile accesso alla rete internet senza ulteriori aggravi di spesa per le famiglie si consiglia, inoltre, di consultare le promozioni dei gestori che partecipano all’iniziativa “Solidarietà digitale”, accedendo al link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ .

Si allega modulo per richiesta tablet.

                    Il Dirigente Scolastico

                             Vincenzo Vasti

                                                     firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                       ex art. 3, comma 2, D.L.vo n. 39/1993

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (modulo richiesta tablet.pdf)modulo richiesta tablet.pdfAmministratore197 kB