L’Istituto Comprensivo di Picerno ha stipulato un accordo con l'associazione ALPTCC con l’intento di realizzare il progetto E.A.S.Y. “Educational Alliance in School for Youngsters”, volto alla gestione dei comportamenti problema in ambito scolastico e, in generale, all’implementazione delle strategie didattiche per alunni con bisogni educativi speciali.

L’associazione mette a disposizione di docenti, genitori e alunni personale specializzato per attività di formazione/informazione.

Tra le varie iniziative, si segnala lo “Sportello di ascolto”, attivo presso la biblioteca della scuola secondaria di primo grado “G. Fortunato”, in via A. Moro a Picerno.

Lo Sportello, a disposizione di famiglie, alunni e docenti, sarà organizzato nel modo seguente:

GIORNO ORARIO PSICOLOGO/CONSULENTE

giovedì