A tutto il personale

Al sito web

Oggetto: Piano Triennale di Formazione del Personale della Scuola – Costruzione Percorso Condiviso

Si informano le SS.LL. che la Scuola Capofila di Ambito, IPSSEOA Di Pasca di Potenza, con nota prot. n. 4859 del 22/12/2017, ha chiesto alle scuole di propria pertinenza di comunicare le esigenze formative emerse, in relazione a RAV e PDM, al fine di pianificare le attività relative all’a.s. in corso, vale a dire la seconda annualità del Piano Nazionale di Formazione, in ottica di soddisfacimento dei reali bisogni formativi delle singole scuole.

Si rammenta, a tal uopo, che gli OO.CC. preposti hanno deliberato il documento di aggiornamento del PTOF (2016/2019), contenente i nuovi criteri per la valutazione degli studenti e le tematiche ritenute emergenti in merito alla formazione per l’a.s. in corso, sia per il personale docente sia per il personale ATA.

Si invitano, pertanto, le SS.LL. a voler comunicare la propria adesione a uno dei percorsi di formazione proposti, all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 08/01/2018, specificando i propri dati anagrafici, il ruolo di appartenenza e la sede di servizio.

PERCORSI PROPOSTI IN RELAZIONE A RAV – PDM - AGGIORNAMENTO PTOF

DOCENTI

1. Metodologia CLIL: veicolare contenuti in lingua straniera;
  2. Corso di lingua inglese (indicare uno dei seguenti livelli: A1, A2, B1, B2);
  3. Implementazione delle tecnologie nella didattica: metodi, strategie, risorse;
  4. Valutazione, prove INVALSI, Certificazione delle Competenze, nuovo Esame conclusivo del I ciclo d’istruzione.

PERSONALE ATA

1. Sicurezza informatica e conservazione dei dati;
  2. Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si fa presente, inoltre, che le SS.LL. potranno candidarsi come formatori, utilizzando la stessa modalità di comunicazione già descritta e accludendo, alla propria candidatura, il C.V. aggiornato.

Si coglie l’occasione per formulare i migliori auspici per un sereno 2018.

Vincenzo Vasti

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, comma 2, D.L.vo n. 39/1993