Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

                                                                                               c.a. docenti di inglese


Il D. Lgs. 62/2017 prevede l’introduzione di prove standardizzate per la misurazione delle competenze ricettive di Inglese per le classi conclusive di ciascun ordine di scuola: V primaria (livello A1 del QCER),
III secondaria di primo grado (livelli A1 e A2 del QCER) e V secondaria di secondo grado (livelli B1 e B2 del QCER).
Analogamente a quanto avvenuto in diversi paesi europei (Germania, Austria, Francia, Spagna, Danimarca, ecc.) anche l’INVALSI ha deciso di produrre in proprio le prove di Inglese, seguendo le metodologie
tecnico-scientifiche maggiormente accreditate a livello internazionale che prevedono un preciso percorso formativo per gli autori delle prove (test developers).
Per garantire la massima trasparenza nel processo di identificazione dei nuovi test developer (TDs) e per assicurare all’Istituto la possibilità di potersi avvalere delle migliori competenze presenti su tutto il territorio nazionale, è stato predisposto un avviso pubblico di selezione di nuovi TDs secondo le modalità e i requisiti descritti nel bando.
Al link http://www.invalsi.it/invalsi/concorsi.php?page=proc_ing_ap  è disponibile l’avviso di selezione di cui all’oggetto (scadenza 20 gennaio 2018).


Con i migliori saluti.

Roberto Ricci
Dirigente di ricerca INVALSI
Responsabile area prove nazionale