Agli alunni e rispettive famiglie

classe 3^N/b

Scuola primaria Picerno

p.c. Al DSGA

Oggetto: individuazione casi positivi nella scuola primaria

Si comunica che è stato accertato un caso di positività a scuola in classe 3^N/b “O. Pagano”.

Considerata la pausa scolastica del fine settimana, si ritiene sufficiente consigliare di tenere i bambini in isolamento e sotto osservazione. In caso di insorgenza di sintomi, si raccomanda di consultare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta per valutare la necessità di effettuare un test prima del rientro in classe.

Per il personale (della scuola ed esterno) che ha svolto attività in presenza nella classe del caso positivo per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, si applica la misura sanitaria dell’auto-sorveglianza. In ogni caso, si ritiene opportuno raccomandare per il personale posto in auto-sorveglianza di effettuare i test diagnostici T0 (nell’immediato) e T5 (dopo 5 giorni), come da nota congiunta Ministero dell’Istruzione e Ministero della Salute n.11 del 08/01/2022. Il personale può rivolgersi al proprio medico per la prescrizione di un tampone che potrà essere effettuato anche presso una farmacia.

Distinti saluti.