Agli alunni e ai docenti delle classi

IIIA e IIIB

secondaria di I grado Picerno

Oggetto: Progetto “Prezi” – formazione per alunni e docenti

Il progetto è indirizzato agli alunni e ai docenti interessati delle classi IIIA e IIIB della scuola secondaria di primo grado e mira alla creazione di una mappa interattiva di grande effetto scenografico.

Si tratta di un nuovo modo di presentare idee e progetti, in alternativa al power point, con vivaci animazioni, integrando video, musica, immagini e altro.

Diversamente dai tradizionali software che presentano i contenuti in modo sequenziale, Prezi organizza le informazioni in una mappa interattiva.

Prezi rappresenta, quindi, un ottimo strumento anche per lavorare in classe, con studenti e adulti, costruendo in diretta alcune parti della presentazione, sulla base degli spunti dei partecipanti, rendendo la presentazione interattiva al 100%.

I corsi saranno tenuti dall’animatore digitale, Martedì 21 e 28 Febbraio, dalle 13:20 alle 15:20.

L’Animatore Digitale                                                    Il Dirigente Scolastico

Mario Carbone                                                                     Vincenzo Vasti