Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

PIANO REGIONALE PER LA SCUOLA DIGITALE - “DISTRETTO SCOL@STICO 2.0” - a.s. 2021/22 – 2° Webinar “Tutti inclusi- nessuno escluso” 11 aprile ore 15:30. LINK

Ai Dirigenti Scolastici

Agli Animatori digitali, ai docenti del Team per l’innovazione, ai docenti

delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado

della BASILICATA

Gentilissimo/a

in riferimento all’oggetto e facendo seguito a quanto già comunicato con nota prot. 1.448 del 9.3.2022, Le trasmeto il link di accesso al 2° Webinar, rivolto ai Dirigenti Scolastici, agli Animatori Digitali, ai docenti del Team, agli studenti e a tutti i docenti interessati .

2° WEBINAR 11 Aprile 2022

Ore 15:30 – 17:00

“Tutti inclusi-Nessuno escluso

Prof.ssa Magda Minervini

Apple Teacher  - Apple Distinguished Educator  - Apple Professional Learning Specialist

I dispositivi Apple integrano nativamente funzioni innovative di accessibilità, per supportare i diversi stili di apprendimento degli studenti con disabilità o bisogni educativi speciali. Tutto questo realizza la sola inclusione che possa dirsi tale: una classe, molti alunni, molte necessità, una sola risposta, diversa e personalizzata per ciascuno. Nessuno resta indietro!

Per accedere all’Evento, cliccare sul seguente link:

https://cecmeet.webex.com/cecmeet/j.php?RGID=rd0939ca6026e4d18338a1f771aad0821

Sarete indirizzati ad una pagina di registrazione dove inserire alcuni dati tra cui l’indirizzo email*;

A tale indirizzo riceverete un’email da Webex nella quale sarà ben visibile un’icona verde con scritto “Accedi a riunione”. All’ora prestabilita basterà cliccare su tale icona verde per seguire l’incontro tramite app (se l’avete installata) o tramite web.

*Per coloro che possiedono già un account con Cisco Webex, si consiglia di utilizzare lo stesso indirizzo email dell’account stesso.

 Sarà cura degli animatori digitali e docenti del Team divulgare l'iniziativa all’interno delle scuole e allargare la partecipazione – anche mediante gruppi di ascolto – agli studenti.

 Si confida nella più ampia partecipazione di tutti gli addetti ai lavori e nel coinvolgimento degli studenti.

  Cordiali saluti

Pasquale Costante