Globalismo Affettivo: Presentazione del Nuovo Metodo di avvio alla lecto-scrittura per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria e di sostegno.

Siamo lieto di comunicare che sabato 12 Maggio 2018 , dalle ore 8.45 alle ore 13.00, così come indicato dal Programma allegato, si svolgerà presso l’I­sti­tu­to Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” snc Via Anzio Potenza (PZ), la presentazione del nuovo Metodo di avvio alla lecto-scrittura, diffusosi in tutta la   Basilicata e ad oggi in diverse regioni d’Italia, denominato “Globalismo Affettivo tra Fantasia e Tecnologia” e rivolto a docenti della scuola dell’infanzia, primaria e di sostegno.

Il Metodo del “Globalismo Affettivo” , a seguito di due specifiche sperimentazioni condotte in moltissime scuole della Puglia è stato validato nel 2011 dall’Università di Bari e dalla Clinica universitaria di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Bari. (Vedi Allegato)

Il Globalismo Affettivo prevede, nell’applicazione, non solo attività di gioco nell’aula ma anche l’utilizzo di percorsi multimediali.

Al fine di agevolare la conoscenza ulteriore dei contenuti e la conseguente reale applicazione del Metodo, i docenti aderenti sono tenuti, all’avvio dell’ incontro, a dotarsi, del KIT DIGITALE, ( costituito da un DVD e un CD Rom contenente 6 percorsi interattivi + schede operative) che sarà dato, solo per l’occasione, in offerta a € 40,00. Non è previsto il rimborso con la carta docente.

Si invitano, a tal riguardo, le scuole interessate a prendere visione dell’allegata documentazione e precisamente del Programma del Seminario, del Modulo Iscrizione, della scheda illustrativa del Metodo, dell’attestazione di validazione scientifica presenti anche sul sito: www.globalismoaffettivo.it Si precisa che superato il numero dei posti a sedere, per motivi di sicurezza, saranno sospese le iscrizioni e pertanto si consiglia di affrettarsi a inviare la richiesta di partecipazione.

Il Modulo di iscrizione, presente anche nel suddetto sito, dovrà essere inviato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7 maggio 2018.

Si precisa, infine, che il suddetto corso non prevede alcun CFU.

Si prega di dare la massima diffusione ai docenti e per ulteriori informazioni si riporta il seguente recapito del referente del metodo: 360-275105.

Vito De Lillo

(autore del Globalismo Affettivo)

Scarica questo file (globalismo affettivo.zip)globalismo affettivo.zipAmministratore11213 kB