Sabato 19 novembre 2022, al teatro Guerrieri di Matera, va in scena “LA MACCARONERA DI PICERNO“, operina in un atto di Luigi Maletta, realizzata nell’ambito del progetto «Riabitare i luoghi» per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone di minore età.

Con la regia di Giovanna D’Amato, sarà eseguita dall’ Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata, diretta dal M° Pasquale Menchise.

Libretto realizzato dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado IC Statale di Picerno guidati dalla prof.ssa Giuditta Casale.